L’aperitivo a casa diventa d’autore con la box firmata Mattia Pastori


Cocktail in bottiglia, snack e playlist musicale: in una box tutto quello che serve per fare un aperitivo nel salotto di casa come nei migliori bar. Ora che le abitudini sono cambiate, al via anche team building virtuali, e-compleanni e feste on line.


L’aperitivo non conosce frontiere e nessun dpcm riuscirà a fermarlo. Con le nuove restrizioni e i ricorrenti lockdown, l’appuntamento più amato dagli italiani sta prendendo nuove forme e se all’inizio a vincere è stata l’improvvisazione, ora c’è sempre più voglia di qualità e di poter vivere nel proprio salotto un’esperienza pari a quella dei migliori bar.


Per questo Mattia Pastori, mixologist e imprenditore nel beverage, ha deciso di lanciare con la sua società di consulenza Nonsolococktails nuovi esclusivi cocktail ready to drink, pronti per essere serviti nel bicchiere e sorseggiati senza stressanti preparazioni. Una box completa, un vero kit deluxe dell’aperitivo homemade con 4 cocktail d’autore pre-miscelati, snack gustosi e persino una playlist musicale pensata per ricreare l’atmosfera dei migliori locali direttamente a casa. Martini di Milano, Negroni di Modena, Mediterranean Daiquiri, The Gentlemen sono queste le ricette signature selezionate per la box ready to drink, ognuna della quale gioca con famosi classici della miscelazione regalandogli un sapore nuove dal tocco ricercato ed elegante, che caratterizza lo stile del mixologist Mattia Pastori.

“Nella box ready to drink ho voluto racchiudere quattro cocktail simbolo in grado di raccontare tappe importanti del mio percorso lavorativo, il mio modo di vedere la mixology, oltre che il mio legame con Milano, dato che ho ideato queste ricette nel corso delle mie esperienze negli hotel più esclusivi in città.” racconta Mattia Pastori. “The Gentleman, è un cocktail semplice ma vincente, che ho dedicato a Giorgio Armani quando lavoravo nel suo hotel a Milano, a base di Chiaretto Lago di Garda, vodka, spremuta di pompelmo e zucchero. Il Negroni di Modena è un twist sul re dell’aperitivo, l’intramontabile Negroni, proposto in chiave più morbida con l’inserimento del Nocino Mallo Riserva, simbolo della tradizione liquoristica modenese. Il Mediterranean Daiquiri, è una rivisitazione di un grande classico della miscelazione cubana, dove l’immaginario esotico legato a questo drink incontra i profumi della nostra terra grazie alle note inconfondibili di Italicus Rosolio di Bergamotto. Per finire una ricetta iconica, il Martini di Milano, che ho creato in occasione di Expo. Si tratta di un Martini cocktail twistato con una riduzione di bitter e zafferano, due ingredienti simbolo della città.”

Per prepararli basta, aprire la bottiglia, versare il cocktail pre-miscelato nel bicchiere raffreddato in precedenza a circa 4°- 8° gradi e alzare il volume della musica per godersi l’aperitivo ed entrare in mood relax on con i cocktail d’autore firmati Mattia Pastori.


Le Box sono solo 100 e le puoi trovare in vendita a questo link : Cocktails Experience