#IORESTOACASA E RIPARTO DAL MIX...

Aggiornato il: mag 8


Il brand simbolo del beverage italiano e il noto mixologist uniscono le forze per regalare ai professionisti dell’out of home tre momenti di formazione e approfondimento dedicati al mondo della mixology

Milano, 27 aprile 2020 - Il momento di fermo causato dall’emergenza sanitaria mette a dura prova ogni singolo cittadino italiano, ma ancora di più quei tanti professionisti del mondo out of home che si sono ritrovati a dover chiudere da un giorno all’altro le porte dei loro locali. Proprio per questo motivo, le Bibite Sanpellegrino, in collaborazione con la scuola NonSoloCocktails del noto mixologist Mattia Pastori, hanno deciso di offrire il proprio supporto a proprietari di bar e bartender con tre appuntamenti gratuiti di formazione e approfondimento online sul mondo della mixology, che permetteranno di ampliare le proprie conoscenze e avere una marcia in più al momento della tanto sospirata riapertura.

I webinar, che saranno offerti dalle Bibite Sanpellegrino, saranno composti da una parte introduttiva sul brand, sui prodotti e sulle caratteristiche che rendono le Bibite perfette per valorizzare i mix, seguita da un focus, che a seconda dell’appuntamento, tratterà un aspetto specifico e importante per la preparazione dei cocktail: effervescenza, agrumi e spezie, dalla loro storia fino alla loro importanza nella mixology. Il tutto si concluderà poi con la creazione di una ricetta che racchiuderà quanto trattato durante il corso.

L’INSEGNANTE: MATTIA PASTORI

Classe 1984 e origini pavesi, Mattia Pastori ha alle spalle un vero e proprio curriculum a 5 stelle, che lo ha portato negli anni a vivere diverse esperienze internazionali e a incontrare personalità chiave del mondo della mixology. Dall’American Bar della sua città natale all’appeal vivace di Londra fino all’hotellerie di lusso in luoghi di spicco come il Park Hyatt, l’Armani Hotel e il Mandarin Oriental di Milano, Mattia Pastori ha saputo sviluppare negli anni un’elevata capacità di interpretare al meglio le diverse esigenze dei propri clienti. Un punto di osservazione privilegiato in fatto di gusti e tendenze, che non solo gli ha permesso di creare signature drink raffinati e originali, ma anche di ottenere prestigiosi riconoscimenti, tra cui essere nominato per ben due volte Best Italian Bartender Diageo World Class.


I WEBINAR: EFFERVESCENZA, AGRUMI E SPEZIE

Scarica i PDF dei Webinar e Guarda il Replay ai link che seguono.

Slide Effervescenzapdf

Replay Webinar Effervescenza



Slide Agrumipdf

Replay Webinar Agrumi



Le Speziepptx

Replay Webinar Le Spezie




ATTESTATO PARTECIPAZIONE WEBINAR #iorest