Dolcetto & Scherzetto.... Siete pronti a festeggiare Halloween con 2 cocktail Rock & Roll....???



La festa di Halloween è l’occasione giusta per sperimentare cocktail unici e originali anche nella propria cucina.

Grazie al gusto inimitabile delle Bibite Sanpellegrino, Halloween diventa ancora più speciale, e per questa occasione ho creato due ricette facili da replicare, un “dolcetto o scherzetto” che gioca sui colori arancione e nero tipici di questa serata.


Mettetevi alla prova con “Sanpellegrino Dolcetto”, a base di Aranciata BIO Sanpellegrino e “Sanpellegrino Scherzetto”, a base di Chinò Sanpellegrino: riuscirete a superare il maestro e diventare dei bartender spaventosamente bravi?


SANPELLEGRINO DOLCETTO


Sanpellegrino Dolcetto gioca sul tradizionale colore arancione di Halloween, unendo ingredienti che ne richiamano i toni. L’Aranciata BIO Sanpellegrino incontra il succo ACE, mentre il whisky leggermente torbato regala note di fumo e il calore tipico della serata di Halloween. Chi vuole sperimentare e rendere il proprio cocktail ancora più speciale, può aggiungere a bordo bicchiere un crusta fatto con carbone vegetale e zucchero. Decorate con caramelle gommose.


Ingredienti

  • 5cl di Aranciata BIO Sanpellegrino

  • 3cl di Whisky (si consiglia Glenmorangie 10 anni)

  • 2cl di succo di limone

  • 5cl di succo ACE (si consiglia Pago)

  • ghiaccio q.b

Procedimento


Shakerare il succo di limone con il whisky e il succo ACE. Filtrare in un tumbler alto sul cui bordo è stato precedentemente realizzato un crusta, per il quale è sufficiente prendere del carbone dolce e sminuzzarlo in polvere, aggiungerlo allo zucchero, bagnare il bordo del bicchiere con del succo d’arancia e immergerlo nella polvere per farla aderire. Aggiungere ghiaccio, colmare con 5 cl di Aranciata BIO Sanpellegrino e infine servire con caramelle gommose o altri dolcetti disponibili...


SANPELLEGRINO SCHERZETTO


Sanpellegrino Scherzetto è un drink a base di Chinò miscelato con rum speziato e succo di lime. L’idea è quella di rivisitare il classico Cuba Libre con una bibita italiana di qualità e un rum che abbia note dolci e speziate, proprio come quelle di Halloween.


Ingredienti

  • 10cl di Chinò Sanpellegrino

  • 3cl di Rum (si consiglia Kraken Spiced Rum)

  • 2cl di succo di lime

  • scorze di arancia candita

  • ghiaccio q.b.

Procedimento


In un tumbler alto aggiungere il ghiaccio, versare il succo di lime e il rum, colmare con Chinò Sanpellegrino e decorare con le scorze d’arancia candita.


#halloween #dolcetto #scherzetto #sanpellegrino #nonsolococktails #mattiapastori