5 cocktail per brindare al #WORLDCOCKTAILDAY

Il World Cocktail Day finalmente è arrivato e per festeggiare proponiamo 5 diversi signature drink dei locali che più stanno a cuore a Nonsolococktails e in modo particolare a Mattia Pastori... eccoli di seguito!

Foto ''Mémoire di Negroni'' di Gucci

Il primo drink è quello creato da Martina Bonci, Bar Manager dell'elegante Giardino 25 a Firenze. Si tratta del ''Mémoire di Negroni'': un twist viola su un classico della miscelazione diventato un cocktail iconico di questo locale. Questo drink é caratterizzato dal gusto bitter e deciso del Negroni, che viene ammorbidito dalle note agrumate del sakè allo Yuzu e del bitter al pompelmo.


Ingredienti:

Bitter bianco

Martini Ambrato Riserva

Gin Peter in Florence

Yuzu Sakè

Bitter Truth Pompelmo Butterfly Flower



Foto ''Bramble'' di Eleonora Ottini

Il secondo signature drink è il ''Bramble'', presente nella cocktail list del raffinato ed eclettico Columbus Cocktails & Steak di Milano. Questo drink si ispira agli anni 90, gli anni del colore e del ritorno della frutta fresca. In questo cocktail il gin si miscela perfettamente con le note rosse delle more e del limone, per dare vita a un drink moderno con uno sguardo verso il nuovo millennio.


Ingredienti:

Zucchero

Succo di limone

Gin

Shrub alle more





Foto ''Dolce Vitality'' di Roberto Salomone

Il terzo cocktail invece è il ''Dolce Vitality'', della categoria ''The Lights'' della drink list del Franco's Bar di Positano. Un drink fresco, a base di centrifuga di zenzero, creato per sorprendere chi ha un palato sofisticato e vuole concedersi un drink analcolico davanti alla vista mozzafiato della Costiera Amalfitana.


Ingredienti:


Centrifuga di Zenzero

Succo di Limone

Soda all’Aloe Vera

Ciuffo di Menta





Foto ''Martini della Locandiera'' di Elonora Ottini

Il quarto signature drink è il ''Martini della Locandiera'', cocktail del sofisticato Excess Venice Boutique Hotel and Private Spa. Ispirato al classico e contemporaneo French Martini, si tratta di un Fruity Martini esotico in una chiave tutta veneziana reso elegante dalla decorazione di una mora.


Ingredienti:

Absolut Vodka

Riduzione di Chinotto

Succo Ananas

Bianco Uovo







Foto ''Martini di Milano'' di Nonsolococktails

Per concludere questa carrellata dedicata al World Cocktail Day, il signature drink di Mattia Pastori: ''Martini di Milano''. Reso unico da un ingrediente speciale, si tratta di un cocktail in stile meneghino, caratterizzato da alcune gocce di una riduzione di bitter e Zafferano 3 Cuochi.


Ingredienti:

Zafferano 3 Cuochi

Bitter di Milano

London Dry Gin

Scorza di arancia o limone









Sperando che questi consigli siano stati utili e di vostro gradimento, il Team di Nonsolococktails vi augura un buon World Cocktail Day!

Brindate anche voi con un cocktail: scattate e postate la foto sui social taggando @nonsolococktails, sarà rispostata.