Il World Cocktail Day finalmente è arrivato e per festeggiare proponiamo 5 diversi signature drink dei locali che più stanno a cuore a Nonsolococktails e in modo particolare a Mattia Pastori... eccoli di seguito!

Il primo drink è quello creato da Martina Bonci, Bar Manager dell'elegante Giardino 25 a Firenze. Si tratta del ''Mémoire di Negroni'': un twist viola su un classico della miscelazione diventato un cocktail iconico di questo locale. Questo drink é caratterizzato dal gusto bitter e deciso del Negroni, che viene ammorbidito dalle note agrumate del sakè allo Yuzu e del bitter al pompelmo.
Ingredienti:
Bitter bianco
Martini Ambrato Riserva
Gin Peter in Florence
Yuzu Sakè
Bitter Truth Pompelmo Butterfly Flower

Il secondo signature drink è il ''Bramble'', presente nella cocktail list del raffinato ed eclettico Columbus Cocktails & Steak di Milano. Questo drink si ispira agli anni 90, gli anni del colore e del ritorno della frutta fresca. In questo cocktail il gin si miscela perfettamente con le note rosse delle more e del limone, per dare vita a un drink moderno con uno sguardo verso il nuovo millennio.
Ingredienti:
Zucchero
Succo di limone
Gin
Shrub alle more

Il terzo cocktail invece è il ''Dolce Vitality'', della categoria ''The Lights'' della drink list del Franco's Bar di Positano. Un drink fresco, a base di centrifuga di zenzero, creato per sorprendere chi ha un palato sofisticato e vuole concedersi un drink analcolico davanti alla vista mozzafiato della Costiera Amalfitana.
Ingredienti:
Centrifuga di Zenzero
Succo di Limone
Soda all’Aloe Vera
Ciuffo di Menta

Il quarto signature drink è il ''Martini della Locandiera'', cocktail del sofisticato Excess Venice Boutique Hotel and Private Spa. Ispirato al classico e contemporaneo French Martini, si tratta di un Fruity Martini esotico in una chiave tutta veneziana reso elegante dalla decorazione di una mora.
Ingredienti:
Absolut Vodka
Riduzione di Chinotto
Succo Ananas
Bianco Uovo

Per concludere questa carrellata dedicata al World Cocktail Day, il signature drink di Mattia Pastori: ''Martini di Milano''. Reso unico da un ingrediente speciale, si tratta di un cocktail in stile meneghino, caratterizzato da alcune gocce di una riduzione di bitter e Zafferano 3 Cuochi.
Ingredienti:
Zafferano 3 Cuochi
Bitter di Milano
London Dry Gin
Scorza di arancia o limone
Sperando che questi consigli siano stati utili e di vostro gradimento, il Team di Nonsolococktails vi augura un buon World Cocktail Day!
Brindate anche voi con un cocktail: scattate e postate la foto sui social taggando @nonsolococktails, sarà rispostata.