Come in tutte le professioni, la formazione è un momento importante del percorso personale di ognuno. La scuola di NONSOLOCOCKTAILS è dinamicità e conoscenza, amore per il passato e innovazione costante.

 

Per aziende, privati e futuri gestori di locali, NONSOLOCOCKTAILS è un punto di rifermento in grado di aprire uno spaccato sul mondo della miscelazione. Insegnandone le nozioni, i fondamenti e la tecnica, la scuola offre uno sguardo ai barman nell’interpretare i gusti del suo pubblico per offrire loro il migliore cocktail di sempre. A tal fine, NONSOLOCOCKTAILS ha organizzato i suoi spazi sia per concentrarsi sul momento della formazione sia per creare situazioni ideali per team building, eventi, competition, set fotografici o semplici meeting. Ciò che rende innovativo questo spazio, è la possibilità di modulare le varie aree così che il fruitore possa vivere esperienze sempre diverse.

La Struttura

Spazi modulabili, station personali, una location dalle innumerevoli declinazioni. NONSOLOCOCKTAILS è composta da 4 locali: in primis la Bartender Class, che ha fino a 8 postazioni dedicate e attrezzate per allenarsi e realizzare il proprio drink; la Caffetteria è invece, lo spazio dedicato alla macchina da caffè e ai suoi segreti per ottenere un ottimo espresso; infine la Flair Room è il cuore pulsante della struttura perché deputata alla condivisione, al co-working e ai momenti di attività extra-settore e che si allarga alla Sala studio, ultimo spazio, che è arricchito dai suoi 350 volumi sul mondo dell’ospitalità e dell’arte della miscelazione.

Percorsi Formativi

Teoria, pratica, libri, un bancone, una bottigliera fornita, attrezzature… gli ingredienti ci sono tutti per costruire un percorso formativo personalizzato per neofiti o per aggiornamenti a colleghi del settore.

Grazie a un circuito di barman italiani e internazionali di altissimo livello, le masterclass di NONSOLOCOCKTAILS portano a Milano l’esperienza e l’abilità di grandi professionisti, così come l’allure del loro lavoro e del locale che li ospita. Poche ore dedicate a vivere la Miscelazione raccontata da chi sta dettando i trend di cocktail bar di fama mondiale.

Guest Bartending e Cocktails Competition

Shaker, jiggers, distillati, ghiaccio e al resto ci pensano i migliori barman di tutto il mondo. Da NONSOLOCOCKTAILS è possibile vivere esperienze uniche di formazione, incontro e scambio con i più noti bartender italiani e stranieri su prodotti o per il lancio di nuovi locali. La fitta rete di contatti costruita da Mattia Pastori e dal suo team è, sicuramente, il fiore all’occhiello di un’organizzazione in grado di organizzare guest di barman di internazionali presso locali o di calendarizzare masterclass di alto profilo.

NONSOLOCOCKTAILS offre anche un supporto importante nell’organizzare e ospitare Cocktail Competition fornendo il know-how, il personale, le soluzioni pratiche e risultati a partire dalla creazione del format, allo scouting dei giudici e partecipanti attraverso un lavoro di segreteria attento e puntuale.

Mixology Co-Working

Studiare, approfondire, confrontarsi e spingersi in nuovi territori: sono queste le parole chiave che hanno spinto gli anglosassoni a ideare il termine “ co-working”. NONSOLOCOCKTAILS è la prima location dedicata al co-working sul tema della mixology e del bar in senso più lato.

Un ampio spazio per consultare gli oltre 400 volumi presenti, ma anche l’occasione per incontrare altre persone, potenziali, compagni di studio o collaboratori per nuove sfide.

 

Abbonamento annuale di 119 € pari a 9,91 al mese

Aperitivo Dinamico

Bicchieri, ghiaccio, sodati e bottiglie ad alta gradazione alcolica possono svelarvi infinite ricette possibili. Misteriose e accattivanti combinazioni che possono farvi diventare ottimi barman alle prime armi e conquistare così l’anima della festa.

Gli Aperitivi Dinamici di NONSOLOCOCKTAILS sono un training per tutti coloro che amano i drink, ma non si sono mai avvicinati a una station. Oltre alle nozioni pratiche e ai fondamenti, non mancheranno di venirvi svelate curiosità e aneddoti sui grandi classici e le nuove tendenze grazie all’expertise maturata negli anni da Mattia Pastori e Alessandro Melis.

Contattaci